EV, ma senza compromessi: Audi punta in alto per il 2025

Tanti modelli, tante nuove tecnologie, ma nessun cambio di rotta. Continuerà sul binario dell’eccellenza e del prestigio lo sforzo di Audi anche nel settore delle auto elettriche, settore che già dal 2025 potrà contare su tante nuove soluzioni di mobilità sostenibile dal marchio dei 4 cerchi tedesco, da sempre tra i più apprezzati anche dagli appassionati di auto dello Stivale e delle isole. Una nuova gamma, abbiamo detto, che punterà però tutto su prestazioni, su eleganza, su durata della batteria e su tutto ciò che ha finito per caratterizzare la lunga presenza del marchio tedesco al top del settore auto europeo e mondiale. 

La gamma e-tron è pronta ad arricchirsi ulteriormente e punta a cambiare il modo di muoversi degli appassionati che non vogliono comunque rinunciare alle prestazioni e alla libertà che erano in genere associate con i motori termici classici. Una svolta che – Audi non ne fa mistero – guarda anche e soprattutto all’ambiente. Un ambiente che oggi però può contare anche sull’arrivo sul mercato di EV di qualità – che non appaiono e non sono dei ripieghi per chi è più attento alla natura – e che cavalcano la gloriosa storia di tanti dei modelli signature di Audi

Dalla A6 100% elettrica, disponibile sia in versione classica che sportback, passando per le più sportive Audi S e Audi RS e-tron GT, senza dimenticare la gamma di SUV Q6 e Q8 – con tutti i flagship della casa tedesca che saranno disponibili per gli appassionati di auto che hanno deciso – finalmente – di sperimentare anche nel settore dell’elettrico. 

  • Attenzione per le percorrenze

Fino ad oggi la dicotomia, il compromesso per gli appassionati di auto è stato tra prestazioni e chilometri di percorrenza con un solo pieno elettrico. Una dicotomia, un trade-off che però oggi si può superare anche grazie alle grandi innovazioni della tecnica che Audi ha incorporato nei suoi ultimi sforzi ingegneristici. 

Si può andare più lontano, senza preoccuparsi troppo del piede sull’acceleratore, per godersi l’altro magnifico aspetto di questi veicoli, quello delle prestazioni. 

  • Batterie ad alte prestazioni

Sulle batterie si è infatti svolto un lavoro egregio. Sono più capienti e dunque capaci di portare con esse stesse più carica anche per i viaggi più lunghi. E i sistemi di ricarica rapida che sono pienamente supportati da Audi permettono e permetteranno soste ridotte, senza lunghe attese, con la possibilità di ripartire dopo una fermata intermedia in pochi minuti.

  • Super prestazioni anche con il 100% elettrico

Non è soltanto l’attenzione per l’ambiente a muovere i più verso i modelli offerti da Audi nel settore EV. C’è anche spazio infatti per le prestazioni – che sono degne di nota anche per i più estremi tra gli appassionati. Anche quando si sceglie l’elettrico 100%. Una reattività del motore che, siamo certi, farà innamorare anche gli ultimi giapponesi del motore termico – e se manca il rombo… pazienza. Di adrenalina ce n’é a sufficienza anche per chi cerca emozioni più pure da automobilista.